È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Sant’Ambrogio torinese, un progetto in memoria di Alice Bredice, uccisa dal marito a Ragusa
12 Feb 2020 08:12
E’ in programma sabato 15 febbraio dalle 20,30 a Sant’Ambrogio torinese, città natale di Alce Bredice, presso l’atrio della scuola primaria Gianni Rodari la presentazione del progetto “Alice, educare all’amore”.
E’ promosso dall’Associazione Il sentiero dell’essere con il patrocinio del Comune di Sant’Ambrogio.
L’iniziativa è promossa in memoria di Alice Bredice, la giovane originaria di Sant’Ambrogio uccisa brutalmente dal marito poliziotto lo scorso anno a Ragusa.
Il progetto coinvolgerà alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sant’Ambrogio. L’obiettivo è quello di avviare un percorso congiunto di azioni per conoscere e prevenire il fenomeno della violenza di genere. Un momento aperta a tutti nel quale ci saranno momenti di intrattenimento, come esibizioni di danza e musica dal vivo, e momenti di salotto letterario.
© Riproduzione riservata