Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Ragusa, un omaggio al Maestro Marco D’Avola
18 Lug 2019 14:07
Il Centro Studi Feliciano Rossitto, in collaborazione con altri operatori culturali e con il patrocinio del Comune di Ragusa , ha organizzato l’iniziativa culturale “Omaggio a Marco D’Avola nel suo 60° compleanno”. L’evento si terrà venerdì 19 luglio, alle ore 18.30, presso l’auditorium del Centro Studi (Via Ettore Majorana, 5).
Dopo l’apertura dei lavori, il prof. Carmelo Mezzasalma relazionerà sul tema “Marco D’Avola: il colore “mediterraneo” della musica”, seguirà un intervento del Maestro ed in chiusura il concerto della Fanfare Ensemble, gruppo di ottoni, percussioni e organo di Catania, e del M° Marco D’Avola.
Il noto organista e compositore ragusano ha tenuto concerti in tutto il mondo ed è l’autore di numerose opere sinfoniche, corali e strumentali, tra cui “Messa di Requiem”, dedicata in Vaticano a Papa Giovanni Paolo II.
© Riproduzione riservata