È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A RAGUSA IL PRIMO MEETING DEI GOOGLE DEVELOPERS GROUP
04 Apr 2013 13:01
Il prossimo 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Consorzio ASI (ex Facoltà di Medicina), si terrà a Ragusa il primo “GDG Meeting” della Provincia di Ragusa, promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Ragusa con il Movimento “Ragusa Digitale” e organizzato dal GDG Catania.
“I Google Developers Group” – spiega Mario Molè, presidente dei Giovani Industriali – “sono veri e propri gruppi di persone interessate allo sviluppo delle tecnologie Google, che non è solo un motore di ricerca, e al loro pieno e diffuso utilizzo per il miglioramento organizzativo e la qualità dei processi di sistema mutuabili a tutti i livelli. Le tecnologie Google comprendono, fra l’altro, Android, App Engine, uso delle API Youtube, Google Calendar e tante altre “Apps” di utilità collettiva”
I GDG sono formati principalmente da sviluppatori e utenti interessati allo sviluppo di progetti o all’utilizzo delle tecnologie Google per i propri progetti: vi si trovano informazioni e notizie riguardo a tutto il mondo Google, e ci si può mantenere informati sugli eventi che verranno successivamente organizzati nella propria provincia.
“Tutti i cittadini potranno partecipare gratuitamente all’evento del 6 Aprile, che” – dichiara Andrea Cannella, del GDG di Catania – “sarà articolato in due momenti complementari. Il primo di questi sarà uno speech frontale in cui verranno illustrate le tecnologie contenute in Google Apps for Business e cioè posta elettronica, agenda, documenti; tutti con la potenza della tecnologia “cloud”, dallo smartphone al PC. Il secondo momento” – continua l’esperto – “sarà invece più pratico: i presenti, invitati a portare smartphone, tablet e/o PC, e i dati di accesso al proprio dominio aziendale, saranno suddivisi in gruppi di lavoro basati anche sulla loro esperienza pregressa e potranno provare le Google Apps”.
Gli interessati all’iniziativa possono registrarsi all’indirizzo web https://developers.google.com/events/245560814/
© Riproduzione riservata