A Ragusa Folco Terziani presenta il libro scritto con il padre Tiziano. Questo martedì 5 luglio in via Roma

Domande e risposte su come fare una vita. Le ascolteremo questo martedì 5 luglio a partire dalle ore 19 a Ragusa, in via Roma, quando sarà ospite Folco Terziani, in città per la presentazione del libro "Fine-inizio" su iniziativa delle librerie Ubik di Ragusa e Marina di Ragusa. Condurrà l'incontro il giornalista Saro Distefano.
Sollecitato dalle domande del figlio Folco, oltre quindici anni fa Tiziano Terzani ha raccontato ne "La fine è il mio inizio" la propria storia e la propria visione del mondo, dopo una vita di viaggi, di giornalismo, di studio, di curiosità per l’altro e gli altri e di ricerca della verità. Oggi le sue parole, che già hanno ispirato tanti lettori, tornano in una «edizione essenziale», appositamente concepita e realizzata da Folco, che ha ridotto il testo originale al suo nucleo universale affinché nuove generazioni di lettori possano trovarvi riflessioni, insegnamenti e risposte per i tempi difficili che stiamo affrontando.
«Questo racconto parla sostanzialmente di come fare una bella vita. Una vita che può essere completa, intensa e degna di essere vissuta, in modo da poter arrivare in fondo senza sentirsi persi o impauriti, ma soddisfatti. Nascosta fra le parole c’è una mappa delle sue grandi tappe, i suoi stadi più importanti: dall’apprendimento della gioventù, alla responsabilità del lavoro e la famiglia, al ritiro verso la natura e le conclusioni finali. È un invito a rimettersi in viaggio, a ripartire con spirito aperto e libero».
Folco Terzani è stato ospite qualche giorno fa della nuova rassegna di libri "Scenari" di Modica trovando il grande consenso del pubblico. Appuntamento dunque questo martedì a Ragusa alle 19,  in via Roma angolo corso Vittorio Veneto.


image.png

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it