La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
A Ragusa è iniziata la campagna vaccinale per i Carabinieri
16 Feb 2021 16:43
E’ iniziata stamani, presso l’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, la campagna vaccinale per i Carabinieri del Comando Provinciale, inseriti tra le categorie con priorità.
Grazie alla preziosa ed efficiente organizzazione logistica dell’Azienda Sanitaria Provinciale, diretta dal Dott. Aliquò, si è potuto gestire e programmare la più rapida ed idonea copertura vaccinale per tutte le Forze dell’Ordine della Provincia, anche prevedendo un opportuno decentramento di somministrazioni per non sguarnire il territorio dei Carabinieri, ripetendo esperienze da inizi pandemia di test antigenici e tamponi rapidi, effettuati nei principali presidi di Ragusa, Modica e Vittoria.
E’ stato somministrato il vaccino AstraZeneca, di cui sono arrivate in provincia le prime dosi.
Il primo ad essere stato sottoposto al vaccino, per simboleggiare la convinta e massiccia adesione di tutti i militari, è stato il Comandante Provinciale, Col. Gabriele Gainelli.
La campagna proseguirà anche nei giorni seguenti per consentire a tutti i Carabinieri della Provincia di essere vaccinati.
© Riproduzione riservata