“A Mirror”: Thriller Teatrale tra Censura e Libertà in Scena al Teatro Naselli di Comiso

Al Teatro Naselli di Comiso arriva un thriller teatrale avvincente che affronta i temi della censura e della libertà di espressione con un cast d’eccezione. Martedì 8 aprile, alle ore 21.00, va in scena “A Mirror – uno spettacolo falso e NON autorizzato”, un’opera teatrale di Sam Holcroft che ha riscosso grande successo nel West End londinese e che approda ora in Italia con la regia di Giancarlo Nicoletti.

Lo spettacolo vede protagonisti Ninni Bruschetta, Claudio Gregori del duo “Lillo e Greg”, Fabrizio Colica, Paola Michelini e Gianluca Musiu. Con una forte ironia e un’interpretazione magistrale, la rappresentazione trasporta il pubblico in una dimensione ambigua e coinvolgente, ponendo interrogativi profondi sul ruolo dell’arte nella società e sulla sottile linea tra realtà e finzione.

In un contesto distopico, il Ministero della Cultura deve approvare tutte le opere d’arte. Un gruppo di attori ribelli tenta quindi di mettere in scena una performance clandestina, sfidando le autorità. Il pubblico viene inizialmente accolto in una sala allestita per un matrimonio, ma presto scoprirà di essere parte di una messinscena segreta e non autorizzata. Tra ribaltamenti di ruolo e tensioni narrative, gli spettatori si troveranno coinvolti in una riflessione intensa e appassionante sulla libertà di espressione.

Le musiche originali dello spettacolo sono composte da Mario Incudine, e la produzione è curata da Altra Scena e Viola Produzioni.

“A Mirror è uno spettacolo potente che, con ironia e intelligenza, costringe a riflettere sul rapporto tra politica e arte, tra censura e libertà di espressione”, ha dichiarato Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione La Girandola, che cura la programmazione del teatro comisano. “Ad interpretarlo c’è un grande cast che con carisma saprà scuotere e conquistare il nostro pubblico”.

Il Teatro Naselli di Comiso offre agli spettatori il servizio di animazione (dalle ore 20.30 fino alla fine dello spettacolo) e il servizio taxi (abitazione/teatro e ritorno).

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle iniziative del Teatro Naselli, è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it o chiamare il numero 328 497 4542. Il botteghino sarà aperto dalle 16 alle 20.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it