È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A MERENDA CON TULIME ONLUS
17 Dic 2014 08:17
Si avvicina Natale e come ogni anno Tulime Onlus regala un pomeriggio in compagnia assaporando ottimi tè e gustando una fetta di torta biologica presso il BioBistrot Freschette di Palermo.
Un’organizzazione che si impegna a migliorare la qualità della vita delle persone nel rispetto della dignità umana.
Tulime Onlus (che in Swahili vuol dire Coltiviamo!) dà la possibilità di adottare interi villaggi e basa il proprio operato sul concetto di cooperazione di comunità.
Un’occasione speciale, dunque, quella di venerdì 19 Dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 per coloro i quali vorranno scambiarsi gli auguri di Natale, trascorrendo una gustosa merenda insieme.
L’entrata è gratuita e tutti sono invitati. Per i più piccoli, inoltre, verranno organizzati dei laboratori creativi durante i quali verranno realizzati oggetti con i “Kitenghe”, le colorate stoffe africane provenienti dalla Tanzania.
Gestiranno i laboratori i ragazzi provenienti da tutto il mondo, che stanno svolgendo il Servizio Volontario Europeo, seguendo e supportando i progetti di Tulime Onlus.
Sarà la giusta occasione, inoltre, per scegliere i regali di Natale tra i nuovi prodotti della collezione 2014 del progetto “Mani d’Africa” che, dal 2006, ha dato il via all’inserimento lavorativo e a percorsi di formazione in ambito sartoriale per gli abitanti di undici villaggi sull’altopiano tanzaniano.
Braccialetti, zainetti, beauty case, porta tablet e altro ancora realizzato durante quest’anno dai sarti del villaggio di Pomerini, con la collaborazione di Tulime. Prodotti nati dall’intreccio di mani diverse, frutto di un intenso scambio di saperi ed esperienze.
Il ricavato dell’evento contribuirà a portare avanti i progetti di Tulime Onlus in Tanzania.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.tulime.org, inviare un’email all’indirizzo info@tulime.org o chiamare il numero 091.427460
Link Facebook: https://www.facebook.com/events/749489958478023/
© Riproduzione riservata