L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
A Catania, arrestata la “guaritrice” che curava la gente con l’Ayahuasca, un droga potente
30 Nov 2022 12:29
Il 25 novembre la polizia giudiziaria di Catania, nel corso di un servizio coordinato dalla Procura Distrettuale di Catania, ha eseguito l’arresto di una donna, MARICONDA Irene, classe ’67, ritenuta essere una dei capi di una rete di “curanderi” che svolgeva l’attività di guaritrice nei confronti di persone vulnerabili, affette da diverse patologie, mediante la somministrazione di una sostanza stupefacente con altissimo potere allucinogeno denominata: AYAHUASCA.
Durante la perquisizione venivano sequestrati ingenti quantitativi di Ayahuasca, modica quantità di marijuana e “funghetti” quest’ultimi al vaglio della Polizia Scientifica per risalire al tipo di principio attivo oltre alla somma di 1.055,00€ ritenuta essere provento dell’attività delittuosa.
© Riproduzione riservata