La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
TERMINA A MALTA L’UNDICESIMA EDIZIONE DELL’ITALIA FILM FESTIVAL
15 Dic 2014 08:35
Si è aperta l’11 Dicembre, presso la sede della Old University di Valletta, l’undicesima edizione dell’Italia Film Festival, inaugurata dalla proiezione di “Anime nere” di Francesco Munzi, prodotto da Olivia e Luigi Musini e proseguita con la proiezione di alcuni episodi della fortunata serie televisiva del Commissario Montalbano presso la Facoltà di Lettere a Msida, di Sociologia a Vittoriosa e presso il Bir Mula Heritage Museum di Cospicua.
Il pubblico ha seguito l’evento con grande entusiasmo e partecipazione, facendosi cullare in questo viaggio cinematografico nel Sud d’Italia dall’attore Peppino Mazzotta, conosciuto per dare il volto al fedele Ispettore Fazio nella serie del Commissario Montalbano.
Durante l’evento, a cura del Cinema Nuovo Italiano di Ragusa, la professoressa Gloria Lauri Lucente, Direttore del Dipartimento di Italiano dell’Università di Malta, ha premiato il regista di “Anime Nere”, Francesco Munzi e Peppino Mazzotta, coprotagonista del film presentato con successo al recente Festival di Venezia.
Il professore Joseph Eynaud ha collaborato alla manifestazione che ha mostrato la bellezza della provincia di Ragusa a studenti e professori universitari provenienti da tutto il mondo.
Successo meritato della Camera di Commercio di Ragusa che ha creduto all’evento. Silenzio, invece, da parte della Provincia Regionale di Ragusa e della sua Film Commission.
© Riproduzione riservata