RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
SUCCESSO IN RIMONTA
28 Ott 2014 11:18
Partita emozionante domenica scorsa per l’Asd Vittoria calcetto che ha ospitato il Futsal P5. Il primo derby siciliano della stagione si è concluso con il trionfo delle biancorosse, per 3-2, sulle palermitane. Le prime due reti arrivano a pochi minuti dal fischio iniziale. Ad aprire il match la Di Grusa che insacca l’1-0. Due minuti dopo Ciriminna(Fp5) porta il risultato in parità. Tante le emozioni alla ripresa: prima due pali colpiti dalle avversarie, con un tiro di Abbasta, ed un altro della Bruno, poi la rete delle palermitane che, al 5° minuto, si portano in vantaggio grazie alla Abbasta(1-2). Nonostante il vantaggio, le avversarie non rallentano i ritmi e, al 9°, Ciriminna viene espulsa per un fallo su Claudia Ricupero. La stessa Ricupero, un minuto dopo, insacca la rete del pareggio (2-2). Ancora la Ricupero impegna, pochi istanti dopo, il portiere avversario, Cannici, che riesce a parare, ma si infortuna ed è costretta a cedere il posto alla Tuzzo. Il match, infine, si chiude con una rete della Cucinotta, al 18°. “Non posso che fare i complimenti a tutte le mie giocatrici- ha detto il tecnico, Davide Nobile-. Abbiamo giocato una partita combattuta ed agonisticamente valida. Avevamo davanti una bella squadra ed il risultato è stato in bilico fino all’ultimo. Noi, però, questa volta abbiamo veramente goduto del ‘sesto uomo in campo’, il pubblico. Quando stavamo subendo l’1-2 ci hanno dato la carica giusta per reagire e negli ultimi 10 minuti non hanno mai smesso di sostenerci”. Incitato a citare in particolare una delle sue giocatrici per l’impegno di domenica, Nobile risponde: “Un encomio lo riservo a Simona Di Grusa, non solo perché autrice del primo gol, ma perché è stata sempre attenta in difesa. Quasi subito si è fatta male ad un piede, ma nonostante questo è rimasta in campo, ha stretto i denti e lottato, amministrando la difesa. Ribadisco, comunque, che tutte loro hanno dato davvero il 100%”.
© Riproduzione riservata