Un intervento di altissimo profilo scientifico segna un nuovo traguardo per la sanità siciliana e per la cardiologia pediatrica italiana. Al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato con successo un pacemaker leadless, privo di fili, a una bambina di 10 anni affetta da una grave cardiopatia congenita. Si tratta […]
“GENITORI E FIGLI-ISTRUZIONI PER L’USO”
11 Mar 2014 13:54
Dopo il successo della scorsa edizione, si svolgerà anche quest’anno, in collaborazione con la Logos, nella splendida cornice del Teatro Spazio Naselli a Comiso, la seconda edizione del master formativo “Genitori e figli-istruzioni per l’uso”. Domani, mercoledì 12 marzo alle ore 17 la nota psicologa Silvia Vegetti Finzi, docente di psicologia dinamica all’Università di Pisa e membro della Società Italiana di Psicologia e della Societè internazionale d’histoire de la psychoanalyse, parlerà sul tema di grandissima attualità “Unioni familiari in crisi:quali emozioni vivono i figli”; una tematica che riguarda soprattutto i minori in una fase delicata della propria vita che si trovano a dover fronteggiare problematiche “da adulti”, come può essere la rottura di un rapporto familiare in crisi. Per l’occasione i ragazzi della scuola del teatro di Comiso reciteranno alcuni brani significativi. “Il master organizzato dall’associazione Genitori e Figli – spiega la referente per l’area iblea, Claudia Schembari di Logos Italia – consente di sostenere la cultura della famiglia e al tempo stesso di favorire al suo interno una comunicazione efficace a beneficio del rapporto tra genitori e figli. Qualcuno guarda a questi incontri come una <<scuola per genitori>> ed in fondo possiamo dire di poter offrire un valido strumento formativo a sostegno del ruolo educativo genitoriale”.
Per partecipare al master è obbligatoria la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Logos al numero 0932/731026 o scrivere una mail a claudiaschembari@logos-italia.it o a segreteria.comiso@logos-italia.it.
© Riproduzione riservata