RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Ragusa aderisce a ‘mi illumino di meno’
08 Feb 2010 22:33
Per una notte spenti gli impianti d’illuminazione del Portale di San Giorgio di Ibla e dell’atrio di Palazzo di Città. La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale che ha deciso in tal modo di aderire per venerdì 12 febbraio prossimo alla sesta edizione di “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della razionalizzazione energetica promossa dalla popolare trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai – Radio 2. “L’Amministrazione Comunale – dichiara il primo cittadino – particolarmente sensibile ed attenta al problema della risparmio energetico aderisce ancora una volta all’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterlippar”; abbiamo già realizzato ed anche appaltato recentemente – continua il primo cittadino – diversi progetti di miglioramento degli impianti per la pubblica illuminazione che hanno previsto l’installazione di corpi illuminanti con lampade SAP (sodio alta pressione) che ci consentono di ottenere un risparmio sui costi per consumi di energia elettrica non indifferenti”
© Riproduzione riservata