RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
NUOVA APERTURA SEDE ENAS
05 Feb 2010 22:52
L’Ugl per venire incontro alle esigenze dei numerosi iscritti al sindacato annuncia l’apertura della nuova sede del patronato ENAS (Ente Nazionale Assistenza Sociale) a Ispica in via Roggero Settimo n. 1, Palazzo Brafa, primo piano, che rimarrà aperta dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, al fine di assicurare a tutti una consulenza ed assistenza fiscale con il centro CAF per la dichiarazione dei redditi, modello ISEE e consulenze varie. L’Ugl ha affidato l’incarico di responsabile della nuova sede di Ispica alle sigg.re Lucia Motta e Carmela Fratantonio, alle quali augura buon lavoro.Ampia la gamma dei servizi offerti gratuitamente dall’ENAS a tutti i lavoratori – privati, pubblici, autonomi, parasubordinati – alle loro famiglie – con la tutela attenta della maternità e della paternità – ai lavoratori stranieri residenti in Italia L’Enas offre un servizio gratuito sul piano tecnico, amministrativo, medico e legale, fornendo consulenza per indirizzare gli interessati nel conseguimento delle prestazioni previdenziali e assistenziali e per le procedure da attivare per la difesa dei loro diritti.
Le sigg. re Motta e Fratantonio sono state aggiornate e formate con appositi stages.
Forniscono informazioni sulla legislazione e mettono a disposizione la modulistica occorrente per le domande di prestazione che vengono inoltrate agli Istituti competenti anche, quando previsto, per via telematica.
© Riproduzione riservata