BUONA PROVA DI LENA A LA SPEZIA

 

Grande palcoscenico a La Spezia lo scorso week-end per la scherma italiana, infatti tutte le società ed i migliori schermidori, che avevano precedentemente ottenuto il pass di qualificazione, hanno disputato la II Prova Nazionale alle 6 armi categoria Assoluti. Presente anche l’Accademia Scherma Ragusa con Alberto Lena, ritornato ad alti livelli dopo un lungo stop agonistico. Ora che è tornato tra i Big della scherma nazionale ha voluto riscattarsi nel migliore dei modi. Gara ricca di emozioni la sua, condizionata da un lieve infortunio alla spalla subito durante l’assalto con il numero 2 del ranking nazionale e perso per solo due stoccate.

“Mi dispiace per l’infortunio occorso al nostro atleta- dice il Maestro Molina- che ha un po’ condizionato la sua gara. Mi ritengo comunque soddisfatto di come Alberto stia affrontando queste competizioni, è un ragazzo che si impegna molto e che sa esprimere una scherma di ottimo livello. L’importanza di questa “spedizione” era di arricchire il suo bagaglio tecnico da riportare in sala per lavorarci sopra è continuare a ottenere sempre risultati migliori, linea guida che la nostra Accademia segue in ogni sua categoria.”

Prossimo appuntamento per gli Under 14 del l’Accademia Scherma Ragusa a Riccione dal 1 al 5 maggio per il 50° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it