Ail Ragusa festeggia vent'anni con un convegno il 6 e 7 novembre al Relais Antica Badia: ricerca, dati epidemiologici, assistenza ai pazienti.
Il giornalista vittoriese Giuseppe Bascietto ha vinto il XXI Premio internazionale Livatino Saetta Costa a Perugia
25 Mag 2026 17:42
Il giornalista vittoriese Giuseppe Bascietto ha vinto il XXI Premio internazionale Livatino Saetta Costa per l’impegno sociale, la legalità e la lotta alla mafia. La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina a Perugia.
Il premio, promosso dai genitori del giudice Rosario Livatino, uccio dalla mafia a Canicattì nel 1993, ha carattere itinerante e quest’anno è stato assegnato dalla città di Perugia.
Il premio – una menzione speciale – è stato assegnato a Bascietto con la seguente motivazione: “per le sue doti morali, il suo impegno sociale, la sua profonda coscienza civica e l’alto senso del dovere nell’impegno antimafia e nella promozione della legalità”
© Riproduzione riservata