L’Istituto comprensivo “Elio Vittorini” premiato al Senato della Repubblica

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il premio nella prestigiosa cornice di Palazzo Madama dove due giorni fa si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Vorrei una legge che…”, promosso dal Senato della Repubblica e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. “Un’iniziativa che dà spazio alle idee, ai sogni e al senso civico delle nuove generazioni, trasformandoli in proposte concrete per il futuro del Paese – commenta la dirigente scolastica Marisa Cannata – tra le 14 scuole premiate su tutto il territorio nazionale, spicca con orgoglio la classe VC del nostro Istituto Comprensivo ‘Elio Vittorini’. Un risultato che racconta impegno, creatività e consapevolezza, frutto di un percorso educativo guidato con passione dall’insegnante Francesca Modica”.

Alla cerimonia presenti la dirigente scolastica Marisa Cannata e l’insegnante Cosimina Zafarana che hanno accompagnato gli studenti in questa significativa esperienza a Roma. “Non è stato solo un premio, è stata la dimostrazione che la scuola può essere laboratorio di cittadinanza attiva, luogo in cui i ragazzi imparano non solo a conoscere le leggi, ma anche a immaginarle, a migliorarle, a sentirle proprie. Un’aula solenne, una data simbolica, e la voce autentica dei giovani che prende forma nelle istituzioni. Siamo onorati di aver ricevuto un premio così importante e per aver portato alto il nome della scuola e del territorio, con competenza, entusiasmo e senso delle istituzioni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it