L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
Cinema all’aperto con Giuseppe Fiorello, Marianna Sciveres e Lucia Sardo
31 Lug 2025 09:20
Quattro serate di CINEMA all’aperto alla presenza degli autori presso le arene “Giardino d’Estate” di Casuzze e Golden estivo” di Scoglitti.
Mercoledi 6 agosto, all’arena “Giardino d’estate” di Casuzze e giovedì 07 agosto all’arena “Golden estivo” di Scoglitti, alle 21:30,
Giuseppe Fiorello presenterà il suo film d’esordio alla regia, “Stranizza d’amuri”, girato nel territorio ibleo con la partecipazione di maestranze locali e dell’attrice ragusana Anita Pomario.
Il film ripercorre i fatti realmente accaduti a Giarre nel 1982, quando a due giovani ragazzi Gianni e Nino fu tolta la vita a causa della loro storia d’amore, suscitando una profonda reazione pubblica che portò alla nascita dell’Arci Gay.
Domenica 10 agosto all’arena “Golden estivo” di Scoglitti e lunedì 11 all’arena “Giardino d’estate” di Casuzze, alle ore 21:30, la regista Marianna Sciveres e l’attrice Lucia Sardo (I cento passi, Il 7 e l’8, l’amore che ho) presenteranno il film “L’Acqua fresca”, una commedia degli equivoci che con grazia offre uno sguardo affettuoso e intelligente sulla Sicilia contemporanea.
Il prezzo del biglietto di ingresso per ciascuna delle due serate è di € 3,50 grazie all’iniziativa “Cinema Revolution”.
L’ ingresso in sala sarà possibile dalle 21:00 con inizio proiezioni alle ore 21:30.
© Riproduzione riservata