Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il FC Vittoria continua a sognare: finale raggiunta e orgoglio per Mister Terranova
06 Mag 2025 11:13
Al termine di una sfida intensa e carica di emozione, il FC Vittoria conquista l’accesso alla finale playoff del campionato di Eccellenza, pareggiando 1-1 contro l’Avola. Un risultato che, in virtù del miglior piazzamento in classifica, consente ai biancorossi di continuare a sognare.
A fine partita, l’allenatore Nicolò Terranova ha voluto analizzare con lucidità quanto accaduto in campo, senza dimenticare il valore degli avversari:
“Prima di tutto, voglio fare i complimenti all’Avola per la prestazione offerta e al suo allenatore, che ha preparato molto bene la gara. Non era facile affrontare una squadra così organizzata e determinata”.
Nel primo tempo, il Vittoria ha faticato a entrare pienamente in partita: “Eravamo un po’ contratti, probabilmente anche per la pressione della posta in palio. Sentivamo il peso della responsabilità davanti alla nostra gente e ci siamo un po’ irrigiditi”.
Poi, nella ripresa, la svolta: “I cambi ci hanno dato nuova linfa e abbiamo cambiato volto, sia nell’atteggiamento che nell’interpretazione della partita. Dopo aver subito il gol – arrivato sull’unico vero tiro in porta degli avversari – abbiamo reagito da squadra vera, con carattere, pazienza e grande voglia di non mollare”. Il pareggio è arrivato nel secondo tempo supplementare, ma non è stato solo il campo a spingere il Vittoria verso la finale: “Il pubblico è stato meraviglioso, una cornice fantastica e una curva che per 120 minuti non ha mai smesso di incitarci. Anche nei momenti più difficili, sentivamo il loro supporto, ed è stato fondamentale per tenerci vivi fino alla fine”.
Il FC Vittoria vola dunque in finale, consapevole dei propri mezzi e con il cuore gonfio di orgoglio.
Un gruppo che cresce, una città che sogna.
© Riproduzione riservata