Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
MESSA PER GLI AMMALATI E BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE A RAGUSA
31 Dic 2012 07:14
Mentre si attende l’arrivo nella Cappella dell’Ospedale civile di Ragusa di Mons. Di Quattro Nunzio apostolico in Bolivia Don Giorgio Occhipinti direttore della Pastorale della salute della diocesi di Ragusa pensa a tutti e quindi anche agli ammalati.
Domenica mattina nella Cappella del nosocomio la Santa Messa degli ammalati e la benedizione delle famiglie davanti ad una vera e propria folla di partecipanti che si son dovuti sistemare anche nel corridoio dell’ospedale.
Momenti molto partecipati quelli di don Giorgio Occhipinti che egli inoltre sa rendere coinvolgenti per la semplicità ma anche profopndità delle omelie.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it