Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla in scena “Due preti di troppo”
28 Gen 2025 11:42
Il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla propone un nuovo appuntamento teatrale con lo spettacolo “Due preti di troppo”, scritto, diretto e interpretato da Antonio Grosso. L’opera andrà in scena: Sabato 1 febbraio alle ore 20:30 e Domenica 2 febbraio alle ore 18:30.
Una storia autentica tra risate e riflessione
La pièce racconta le vicende di Don Ezio e Don Sabatino, due sacerdoti inviati in una chiesa abbandonata di un quartiere periferico, segnato dalla criminalità. La loro missione? Ridare speranza e vita a una comunità sopraffatta dalla paura e dall’abbandono. Attraverso la creazione di un coro e la forza della musica, i due protagonisti trasformano la chiesa in un centro di aggregazione e riscatto sociale, dimostrando che anche i piccoli gesti possono portare grandi cambiamenti.
Tra momenti di commozione e situazioni esilaranti, lo spettacolo affronta temi profondi come la solidarietà, la resilienza e il potere delle parole. “La storia che vi raccontiamo è vera – si legge nella sinossi – e ci ricorda che la vita, con le sue sfumature, può essere bella o brutta, ma è sempre autentica”.
Un cast di talento
Accanto ad Antonio Grosso, sul palco ci saranno Antonello Pascale, Gaspare Di Stefano, Gioele Rotini e Alessia D’Anna, in una produzione firmata La Bilancia – 3atro produzione.
Un’esperienza teatrale completa
Le direttrici artistiche, Vicky e Costanza DiQuattro, sottolineano il valore dello spettacolo:
“‘Due preti di troppo’ incarna perfettamente il nostro motto: amore e arte. Questa storia, fatta di emozioni e musica, ci ricorda che l’amore per la comunità e l’arte come strumento di rinascita possono davvero fare la differenza.”
Gli appuntamenti di prosa del Teatro Donnafugata sono preceduti da aperitivi offerti nel foyer, per rendere l’esperienza teatrale ancora più piacevole.
© Riproduzione riservata