Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il calcio a Comiso: addio definitivo all’Eccellenza. Nasce una nuova società?
03 Ago 2024 11:36
Il calcio a Comiso potrebbe ripartire. Dopo un anno di stop i colori verdarancio potrebbero tornare a calcare i terreni di gioco.
Lo scorso anno, la squadra non è stata iscritta al campionato di Eccellenza. Il presidente Salvatore Scifo voleva passare la mano e i nuovi dirigenti, Mario Presti e Santo Marcinnò erano pronti ad assumere la gestione della società, ma il passaggio di consegne non si concretizzò a causa della situazione debitoria della società. Il titolo è rimasto congelato per un anno, in attesa che la situazione potesse essere risolta, ma anche quest’anno nessuno sembra pronto ad acquisire il titolo e la squadra comisana sarà definitivamente cancellata. Il titolo di Eccellenza andrà perduto.
Il futuro del calcio a Comiso potrebbe essere affidato a una nuova compagine: un nuovo gruppo di imprenditori e di appassionati, qualcuno con un passato importante nel mondo del calcio, sarebbe pronto a costituire una nuova società. Il calcio a Comiso potrebbe ripartire da un campionato di categoria inferiore, su nuove basi. Alcune trattative sono già state intavolate e già prima di ferragosto si potrebbe avere delle novità di rilievo sul futuro del calcio a Comiso.
© Riproduzione riservata