Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Abbandono di rifiuti, gli zozzoni della spazzatura da Comiso a Pozzallo: eccoli
05 Feb 2024 12:58
Un cittadino è stato denunciato a Comiso per il reato di abbandono incontrollato di rifiuti.
COLTO IN FLAGRANZA DI REATO DALLE TELECAMERE
Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a individuare il responsabile. I filmati mostrano l’uomo che, in flagranza di reato, abbandona due sacchi di immondizia sul ciglio del marciapiede durante le ore notturne. Dopo un’attenta attività di indagine, il soggetto è stato identificato e convocato presso gli uffici del Comando per essere deferito all’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 6 ter della legge 105/2023.
Inoltre, al cittadino è stata inflitta anche la sanzione amministrativa prevista dal codice.
BECCATI GLI “ZOZZONI” ANCHE POZZALLO
Anche a Pozzallo è caccia agli “zozzoni”. ono stati individuati almeno tre trasgressori ripresi dalle telecamere civetta della città nell’atto di abbandonare i rifiuti. Una volta terminato il processo di identificazione anche questi saranno prontamente sanzionati.

© Riproduzione riservata