Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Tentato furto in una gioielleria di Scicli
18 Dic 2023 11:35
Tentato furto in una gioielleria di corso Mazzini di Scicli. Due persone, durante la notte, hanno provato a forzare la saracinesca intorno alle 3.30. Successivamente, i malviventi hanno tentato di rompere il vetro della porta d’ingresso del negozio.
Fortunatamente, qualcuno ha notato la situazione e ha dato l’allarme, impedendo il compimento del furto. Tuttavia, l’attività ha subito molti danni e rimane la sensazione di insicurezza.
LA DENUNCIA DI CONFCOMMERCIO
A denunciare il tentativo di furto la sezione cittadina di ConfCommercio. Il presidente sezionale, Daniele Russino, chiede una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine e chiede all’amministrazione risposte concrete.
L’incidenza della criminalità, come evidenziato da questo episodio, può avere gravi conseguenze per gli operatori commerciali, già impegnati a far fronte a molte sfide nell’ambito della gestione delle proprie attività.
© Riproduzione riservata