La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Spacciatore arrestato davanti a una scuola di Vittoria
16 Dic 2023 11:08
Arrestato spacciatore davanti a una scuola di Vittoria. L’operazione è stata condotta dalla polizia in seguito ad una segnalazione arrivata tramite l’app “youpol”, utilizzata dai giovani per segnalare episodi di bullismo, spaccio di stupefacenti e violenza domestica.
Gli agenti hanno notato un giovane, già con precedenti di polizia e penali, coinvolto in un’attività sospetta. Il giovane ha ceduto un involucro contenente sostanza stupefacente a un ragazzo di circa 16 anni, allontanandosi subito dopo.
L’ARRESTO
La polizia ha fermato e controllato immediatamente il giovane, trovandolo in possesso di 8 involucri contenenti hashish per un peso totale di circa 8 grammi. Successivamente, durante una perquisizione presso l’abitazione, gli agenti hanno scoperto ulteriore sostanza stupefacente, 44 grammi di hashish nascosti all’interno di un giubbotto nella sua camera da letto, insieme a un bilancino di precisione e un coltello contaminato dalla droga, utilizzato presumibilmente per il confezionamento e il pesaggio della stessa.
A seguito di queste scoperte, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver ceduto droga a minori di 18 anni vicino a un istituto scolastico. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
© Riproduzione riservata