La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Scicli tra le destinazioni sostenibili nel Mediterraneo. A Malta un riconoscimento al sindaco Mario Marino
24 Nov 2023 17:34
L’occasione è stata data dal Forum “Vita mediterranea: l’equilibrio tra turismo e ambiente e la pace nel Mediterraneo” durante il quale è stato consegnato alla città di Scicli un premio per le buone pratiche nell’ospitalità e nella conservazione culturale con un’attenzione alla preservazione ambientale. Al sindaco Marino il premio Great Sea Award 2023 consegnato a conclusione della due giorni maltese dal Presidente George William Vella.
Al Forum hanno partecipato oltre cinquanta oratori provenienti da trenta Paesi del mondo.
A loro il compito di discutere del futuro del turismo in questa area del Mediterraneo. I Mediterranean Tourism Awards sono stati istituiti nel 2013 come strumento per dare alla Fondazione il compito di promuovere il turismo come catalizzatore di stabilità, pace e speranza nella regione del Mediterraneo. Alla due giorni convegnistica anche il segretario regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti (anch’egli premiato) e il segretario Confcommercio Scicli Daniele Russino, lo sciclitano Salvatore Piccione, delegato MTF Malta, Roberta Buscema, Confcommercio Scicli. Scicli è stata presente con uno stand all’interno dell’Hilton Conference Center nel quale è stato presentato materiale di promozione turistica della cittadina barocca iblea ed un carretto siciliano di scuola catanese decorato con la storia della Traviata dal ragusano Giovanni Ottaviano. Franco Donzella e Giuseppe Ficili hanno vestito per l’occasione i costumi tipici siciliani.
© Riproduzione riservata