Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Un punto di ristoro al Giovanni Paolo II: “Il bando entro l’anno”
31 Ott 2023 10:46
Individuati degli spazi idonei all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II per creare un punto di ristoro utile sia al personale sanitario che ai familiari dei pazienti. E’ quanto emerso dall’incontro fra i consiglieri comunali di Ragusa, Rossana Caruso e Federico Bennardo con il commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, Fabrizio Russo.
L’UTILITA’ DI UN PUNTO DI RISTORO
Qualche settimana fa, i consiglieri hanno sollevato la questione proponendo anche una raccolta firme. In effetti, già da diverso tempo, molti utenti lamentano l’assenza di un punto di ristoro nell’ospedale e ciò naturalmente crea notevoli disagi sia al persona che ai visitatori.
Durante l’incontro, si è paventata una soluzione che permetterebbe di offrire un servizio alimentare basato su prodotti locali (a km zero) all’interno dell’ospedale. Il commissario straordinario ha garantito che sono stati individuati spazi idonei e che il bando di gara sarà reso disponibile entro l’anno.
© Riproduzione riservata