Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
PERQUISIZIONI E DENUNCE DALLA POLIZIA DI VITTORIA
25 Set 2012 15:43
Nella tarda serata di ieri è stata compiuta un’operazione straordinaria di controllo del territorio con finalità preventiva.
Il Ministero dell’Interno su richiesta del Questore di Ragusa ha disposto l’invio di ben 9 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, che hanno dato man forte alle quattro pattuglie messe su strada dal Commissariato di Vittoria e dalla squadra Mobile di Ragusa.
Decine i posti di controllo effettuati nei punti nevralgici della città e nelle aree a maggiore densità criminale. I controlli sono stati effettuati sui veicoli, più di 50 quelli intercettati ai posti di blocco, e sulle persone, 114 quelle controllate. Numerose le infrazioni al codice della strada rilevate, quattro i veicoli posti in sequestro e altrettanti i documenti ritirati.
10 le perquisizioni domiciliari effettuate alla ricerca di armi e stupefacenti.
Come al solito, l’attenzione maggiore è stata rivolta nei confronti dei sorvegliati speciali e arrestati domiciliari.
N.G. 22 anni, sorvegliato speciale, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo.
Mentre F.G., 63 anni è stato denunciato per omessa custodia di armi. L’uomo che deteneva le armi regolarmente, non utilizzava tutte le cautele che il buon senso impone affinché persone incapaci, minori, e soprattutto eventuali ladri, potessero impossessarsene.
© Riproduzione riservata