La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Arriva l’anticilone Hannibal: dalla prossima settimana, temperature quasi estive
13 Mag 2022 11:56
E’ stato chiamato Hannibal l’anticilone africano che porterà temperature record da Nord a Sud.
Arriverà già all’inizio della prossima settimana e durerà fino al 20-22 maggio e porterà con se temperature elevate, oltre le medie stagionali.
Già durante il fine settimana, comunque, avremo un piccolo assaggio d’estate al sud e in Sicilia: il tempo è stabile ben soleggiato ovunque ma con formazioni nuvolose lungo le coste tirreniche peninsulari ed annuvolamenti a evoluzione diurna sulle aree appenniniche con possibili piovaschi associati su quelle della Calabria e sull’Area Etnea.
Temperature minime stazionarie; Massime in lieve aumento su Puglia, Basilicata, aree interne della Calabria e Sicilia ionica, senza variazioni di rilievo altrove. Venti deboli meridionali su Puglia salentina e nord Sicilia, generalmente deboli variabili sul resto del Sud, con prevalenza del regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio. Mari poco mossi o quasi calmi.
© Riproduzione riservata