Bandiere blu, riconfermate 4 spiagge della costa ragusana

Modica, Pozzallo, Ispica e Ragusa riconfermate bandiera blu anche per il 2022. Si tratta delle spiagge di Marina di Ragusa, Marina di Modica, Raganzino (Pozzallo) e Cirica (Ispica).

La Sicilia, quest’anno, ha perso qualche bandiera, infatti le bandiere blu assegnate in tutto sono 11 e recede al nono posto (l’anno scorso era all’ottavo).

In Italia in totale sono state assegnate 427 bandiera, sono tutte spiagge premiate per la qualità del mare e per i servizi.

La classifica è stilata ogni anno dalla Foundation for Environmental Education, l’ong danese che assegna il premio in base a parametri di qualità come la salubrità dell’acqua ma anche la qualità dei servizi offerti.

In Sicilia hanno ottenuto il riconoscimento, Roccalumera, Alì Terme, Lungomare Santa Teresa di Riva, Spiaggia Lampare a Tusa, Acquacalda a Lipari, Furci Siculo (che è una New Entry) tutte in provincia di Messina, Lido Fiori Bertolino di Menfi, in provincia di Agrigento. Tra gli 82 approdi turistici italiani premiati, in Sicilia si distingue Capo d’Orlando.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it