Ragusa-Schio è 1-1: sarà necessaria gara3. FOTO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sarà necessaria gara3 per decretare quale tra Ragusa e Schio sarà la squadra che conquisterà la finale scudetto. Dopo essere passata sull’1-0 infatti, Ragusa non è riuscita a chiudere i conti in casa e ora si giocherà la bella, in programma domenica in terra veneta. Partita intensa, in cui le due squadre hanno lottato e non si sono risparmiate su ogni pallone. Schio è stata a lungo avanti nel punteggio dando sempre l’impressione di potere piazzare la zampata decisiva che però non è praticamente mai arrivata, perché la Passalacqua è stata sempre lì, a tenere vivo l’incontro. Alla fine il tabellone luminoso segnava 64-71 e tutto rimandato a domenica pomeriggio per gli ultimi 40 minuti da dentro o fuori. “Non abbiamo fatto la migliore difesa di tutta la stagione – commenta coach Gianni Recupido – diciamo che a Schio abbiamo difeso meglio di oggi; soprattutto nei primi due quarti ci sono stati tanti canestri su distrazione individuale e non di sistema e poca aggressività. Certo, alla fine ogni allenatore vorrebbe sempre la partita perfetta, ma purtroppo si gioca sempre con avversari, e che avversari in questo caso. Abbiamo lottato e questo è un merito: ci portiamo le cose buone che abbiamo fatto. Resettiamo, andiamo a cercare un’altra impresa a Schio. Ce la rigiochiamo e in fondo è come se tutto cominciasse proprio domenica”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it