Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Pony ucciso ad Acate: l’Oipa si costiturà parte civile contro gli autori del folle gesto
08 Apr 2022 15:19
L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) si costituirà parte civile nel procedimento contro gli autori della barbara uccisione di un pony ad Acate il 3 aprile scorso. L’ufficialità è arrivata oggi: i carabinieri hanno denunciato a piede libero due uomini di Acate, un uomo di 32 anni, considerato l’autore materiale del gesto e uno di 38 accusato di favoreggiamento personale. I due sono stati individuati grazie alle telecamre di videosorveglianza.
Quella maledetta domenica 3 aprile, hanno prima rubato il pony, poi lo hanno legato all’auto e trascinato per circa 6 km e lasciato morire agonizzante in mezzo alla strada. I veterinari dell’Asp, successivamente, hanno provveduto ad effettuare eutanasia. A denunciare l’accaduto, è stato il rappresentante dell’Oipa provinciale, Riccardo Zingaro.
Il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto, dichiara che l’associazione sarà in aula come parte civile e si augura che la pena sarà esemplare.
© Riproduzione riservata