Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
“Polmoniti gravissime sui no vax, un peccato suicidarsi così”. Parla il primario del pronto soccorso dell’spedale Cervello di Palermo
05 Gen 2022 09:56
“Polmoniti gravissime con poche speranze di sopravvivere in pazienti non vaccinati anche senza altre patologie. E’ veramente un peccato suicidarsi così.
È un peccato sfibrare il nostro sistema sanitario per logiche irrazionali. Già quasi 200 ricoverati all’ospedale Cervello”. E’ lo sfogo di Tiziana Maniscalchi, primario del Pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo.
“Cari non vaccinati – si appella il medico – in questo momento state a casa per evitare di contrarre un’infezione che per voi sarebbe con ogni probabilità mortale”. “E voi vaccinati provvedete alla terza dose che protegge e rende la malattia “sopportabile” – aggiunge – Io ve l’ho detto. Tempo di ripeterlo dentro il Pronto soccorso non ce n’è”.
© Riproduzione riservata