La situazione della sanità iblea è nota a tutti. Ma dati alla mano, proviamo a fare un quadro preciso della situazione utilizzando i numeri ufficiali forniti dalla stessa azienda sanitaria provinciale. La fotografia che emerge dai dati aggiornati al 31 ottobre e al 12 dicembre 2025 restituisce un quadro di forte sofferenza del sistema sanitario […]
Enrico Lo Verso omaggia Pirandello. Spettacolo al Castello di Donnafugata
03 Set 2021 09:22
Torna nella sua Sicilia Enrico Lo Verso, per omaggiare il conterraneo Luigi Pirandello. Da oltre cinque anni in tournée, nei principali teatri e Festival nazionali, Enrico Lo Verso è il protagonista di un Uno Nessuno Centomila, nell’adattamento e regia di Alessandra Pizzi.
L’evento viene proposto nell’ambito dell’ Estate Iblea 2021 promossa dal Comune di Ragusa, presso il parco del Castello di Donnafugata, domenica 5 settembre, alle ore 21.
Dopo dieci anni di assenza dalle scene, Enrico Lo Verso ha accettato l’invito della regista ed è tornato a calcare le scene. Lo spettacolo, insignito di premi e riconoscimenti della critica (tra cui il premio Franco Enriquez per il teatro 2017 e il Premio Delia Cajelli 2018), propone, in forma di monologo, un grande classico della letteratura, quello che lo stesso autore di Girgenti definì come il suo “romanzo chiave”. Lo Verso veste i panni di Gengè, anima e dà voce e corpo a tutti i protagonisti di una vicenda, scritta quasi cento anni fa, ma sempre estremamente attuale, e lo fa con una gestualità e capacità interpretativa straordinari, non privi di quel richiamo alla sua sicilianità che l’attore difende anche sulla scena.
I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ciaotickets e on line su https://www.ciaotickets.com/biglietti/unonessunocentomila-ragusa, oppure nei seguenti punti vendita a Ragusa: Tabaccheria Occhipinti, Viale Ten Emanuele Lena; Tabaccheria Spadaro c/o Interspar Le Dune.
Info 3279097113
Obbligatorio Green Pass e Mascherine
© Riproduzione riservata