La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
TORNA LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI A CAMARINA
07 Mag 2012 11:36
Camarina brillerà nella Notte europea dei Musei il prossimo 19 maggio. E’ stato definito dal direttore Giovanni Distefano e del suo staff un megaprogramma ricchissimo di appuntamenti culturali, artistici, archeologici e musicali di eccezionale prestigio. Si inizierà il pomeriggio, alle 16,30 per poi attendere il tramonto con la tragedia “Elettra”, proseguendo fino a tarda notte con inaugurazioni di mostre, eventi ed esibizioni. Ospiti di grande valore: archeologi di grande fama, filologi, attori del cinema, tenori e soprani che animeranno una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel cortile del Museo, nell’Agorà e nell’Auditorium e che coinvolgeranno almeno un centinaio di protagonisti tra coristi e attori.
Il programma prevede un inizio alle ore 16,30 del 19 maggio con i primi appuntamenti all’ingresso del Museo con dimostrazione di restauro archeologico, una estemporanea di pittura, una corale e poi visite guidate del Museo e ancora la rappresentazione della tragedia all’Agorà, quindi l’inaugurazione di tre mostre al Museo, ed ancora l’incontro con un attore della serie di Montalbano e l’intervento musicale finale dal titolo “Sognando… Camarina”. A mezzanotte i fuochi d’artificio. I nomi dei personaggi di fama nazionale che animeranno la serata saranno resi noti dal direttore del Parco nel corso di una prossima conferenza stampa.
© Riproduzione riservata