In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Ragusa omaggia Franco Battiato
12 Lug 2021 11:54
Ragusa omaggia Franco Battiato. E lo fa grazie all’iniziativa di Ragusa Abbogghia e Lib Lab con una bella immagine a lui dedicata visibile in uno scorcio di via Mariannina Coffa, sotto il celebrrimo arco.
Come racconta Michele Farinaccio in un articolo de La Sicilia, viene spiegato che l’iniziativa è nata perchè il maestro, che amava Ragusa, volle girare qui il suo “Perduto Amor”, il film da lui girato. Donnalucata è stata più volte location per le sue ‘Summer on a solitary beach’.
E’ noto, infatti, che il maestro passasse molte stagioni estivi in una casa in affitto a Donnalucata. Un ringraziamento speciale va a Valentina Scalone, Claudia Malandrino e Lib Lab. Con la gentile concessione del patrocinio dell’assessorato dei Centri storici”.
L’opera ha già ricevuto notevoli consensi sia via social che da parte dei numerosi turisti e villeggianti che in questo periodo si riversano sulle strade iblee. Una bella iniziativa, che ha arricchito ulteriormente la città rendendo omaggio ad uno dei più grandi artisti italiani purtroppo scomparso.
© Riproduzione riservata