Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MODICA, PLAUSO DELL’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE CAVALLINO PER IL CARNEVALE
21 Feb 2012 06:46
Ancora una volta le scuole della città sono state le protagoniste del Carnevale organizzato dal Comune di Modica. Alunni, genitori e docenti hanno contribuito al successo della manifestazione dal titolo “Orchi e Orchesse, Principi e Principesse” che si è svolta domenica 19 febbraio in piazza Matteotti.
“A tutti loro esprimo il mio compiacimento – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Modica, Tato Cavallino. Gli insegnanti, con grande dedizione, attenzione e pazienza insieme ai genitori e ai dirigenti scolastici sono riusciti ancora una volta a far vivere il centro storico di Modica come momento di sano movimento e divertimento. Protagonisti bambini e ragazzi che con la loro allegria e spensieratezza hanno inscenato le più belle fiabe che hanno fatto parte anche della nostra infanzia. La sinergia creatasi tra genitori e insegnanti – continua Tato Cavallino – è stata fondamentale per la buona riuscita del progetto che ha visto la collaborazione e l’apporto importantissimo degli studenti del Liceo Artistico Tommaso Campailla che come sempre hanno realizzato delle scenografie suggestive e ai quali va il mio elogio.”
Per l’Assessore autonomista manifestazioni come quella del carnevale non solo creano allegria e spensieratezza, ma contribuiscono a rendere partecipi i cittadini dando un valore aggiunto a quello intrinseco all’evento.
© Riproduzione riservata