L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
Covid: ancora un morto in provincia e aumentano i positivi. Ragusa città supera i 300 contagiati
14 Apr 2021 14:01
Ancora un decesso per covid avvenuto nelle ultime 24 ore in provincia di Ragusa. Sale quindi a 230 il numero di persone positive decedute dall’inizio della pandemia.
Per quanto riguarda i positivi c’è un altro aumento: complessivamente sono 1.110 (ieri erano 1.076), di cui, 1.038 si trovano in isolamento domiciliare, 12 sono alla Rsa di Ragusa e 60 ricoverati nei reparti Covid.
Per quanto riguarda il numero dei tamponi, ne sono stati eseguiti in totale 427.972.
I dati per Comune:
16 Acate
6 Chiaramonte
161 Comiso
10 Giarratana
13 Ispica
111 Modica
1 Monterosso
35 Pozzallo
305 Ragusa
43 Santa Croce
139 Scicli
198 Vittoria
I ricoverati al Giovanni Paolo II di Ragusa sono 56, così suddivisi: 28 in malattie infettive (27 residenti in provincia e 1 fuori provincia); 15 in area grigia (13 residenti in provincia e 2 fuori provincia) e 13 in terapia intensiva (tutti residenti in provincia). Al Guzzardi di Vittoria 4 ricoverati in area Covid (tutti residenti in provincia).
I guariti dall’inizio della pandemia sono 8.706.
© Riproduzione riservata