Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Musumeci accetta le dimissioni di Razza e prende ad interim la sanità
30 Mar 2021 17:14
In seguito alla bufera che da stamani ha travolto l’assessorato alla salute e ha portato a tre arresti e messo sotto indagine anche l’assessore alla salute Ruggero Razza, il presidente della Regione Nello Musumeci, ha deciso di accettare le dimissioni presentate stamani dallo stesso Razza e per il momento prende ad interim la sanità.
La notizia era attesa e in effetti è arrivata: l’inchiesta della procura di Trapani ha fagogitato l’assessorato e ha messo in luce una situazione assurda, incredibile, che va contro ogni buon senso: falsificazione dei dati covid, poi comunicati all’istituto superiore di sanità, per evitare la zona rossa.
L’inchiesta è ancora in corso e probabilmente ci saranno sviluppi importanti nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata