Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Coronavirus: positivi stabili in provincia, due decessi, un avvenuto nei giorni scorsi
15 Gen 2021 15:45
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
In provincia di Ragusa si registrano ancora due decessi di pazienti positivi al Covid-19. Si tratta di una donna straniera residente ad Acate di 60 anni, ricoverata in terapia intensiva del Giovanni Paolo II e deceduta nelle ultime 24 ore. L’altro decesso risale invece al 10 gennaio scorso: si tratta di un uomo di 72 anni di Vittoria, deceduto ad Augusta. Sale così a 185, complessivamente, il numero delle persone residenti nel ragusano decedute dall’inizio della pandemia.
Scende di pochissimo il numero di positivi che sono complessivamente 770 (ieri erano 774) e di questi, 728 sono in isolamento domiciliare, 14 si trovano alla Rsa di Ragusa e 28 sono ricoverati nei reparti Covid.
I ragusani guariti dal Coronavirus, dall’inizio della pandemia, sono 6.291.
I positivi per Comune:
22 Acate
25 Chiaramonte
70 Comiso
7 Giarratana
13 Ispica
119 Modica
2 Monterosso
32 Pozzallo
178 Ragusa
11 Santa Croce
28 Scicli
202 Vittoria
19 da fuori provincia.
Per quanto riguarda il numero dei tamponi: 83.724 sono i molecolari, 21.818 i sierologici e 117.982 i test rapidi, per un totale di 223.524.
Sono 28 i ricoverati tra gli ospedali di Ragusa e Vittoria. 19 al Giovanni Paolo II: 12 in malattie infettive e 7 in terapia intensiva; 9 in area Covid del Guzzardi di Vittoria.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it