In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Nomine di Musumeci, Mommo Carpentieri (Lega) presidente Iacp Istituto Case Popolari
10 Mag 2020 15:15
Mommo Carpentieri, in quota Lega, è stato nominato presidente dello Iacp di Ragusa. La nomina arriva dal governatore Musumeci che ha provveduto ad effettuare delle nomine su parchi e consorzi in Sicilia. In passato Carpentieri è stato nominato all’Azienda per il Turismo (prima che poi fu chiuso l’ente) e più volte è stato assessore al Comune di Modica e alla Provincia. Attualmente è consigliere comunale a Modica e avrà 30 giorni di tempo per dimettersi se accetterà la nomina a presidente delle case popolari in quanto le due cariche sono incompatibili.
Nominati, infatti, i nuovi vertici di sette Iacp su dieci. A Catania il presidente è Angelo Sicali, già vicepresidente della Provincia di Catania e componente dell’ufficio gabinetto di Musumeci. Ad Acireale Mauro Scaccianoce, Acireale, presidente della fondazione dell’Ordine degli ingegneri di Catania. A Ragusa nominato, appunto, Girolamo Carpentieri, imprenditore ed editore, vicino alla Lega. A Siracusa Mariaelisa Mancarella, vicina ai Popolari, Michelangelo Agrò a Caltanissetta, a Enna l’ingegnere Vitale, a Messina l’avvocato Mazzù, proposto da Forza Italia. I vertici di Palermo, Trapani e Agrigento restano da nominare.
© Riproduzione riservata