CASA DELLE FARFALLE, GRANDI NUMERI E FORTI ATTESE

Atteso il successo di pubblico e la richiesta  giornaliera di prenotazioni  per la visita della “Casa delle Farfalle”, l’amministrazione comunale, con proprio atto, ha deciso di prorogare sino all’8 dicembre 2011 la visita.

I numeri fatti registrare, in termini di presenze ( seimila persone nei soli giorni di Chocobarocco Modica 2011) e di incasso per l’ingresso ( si sono introitati quasi 35 mila euro dal 7 ottobre u.s.), sono giudicati soddisfacenti e sul piano della proiezione finanziaria è stato stimato nel periodo che va dal  7 novembre all’8 dicembre un incasso pari a quindici mila euro.

“ Abbiamo con la delibera di giunta- commenta il vice Sindaco Enzo Scarso- dato seguito alle richieste, numerose, di visita della Casa delle Farfalle da parte di circoli didattici da fuori provincia che avendo avuto conoscenza di questo luogo stanno organizzando con i bambini la trasferta a Modica così come del resto sta avvenendo con le scuole dei comuni della provincia.

Trarremo il consuntivo a tempo debito sostenendo, sin da adesso, che si è trattata di un’iniziativa che ha avuto un impatto imprevisto e sorprendente nella pubblica opinione al di là di ogni ottimistica previsione.

I numeri sono lì a testimoniarlo con la soddisfazione dell’amministrazione e del variegato pubblico dei visitatori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it