Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Presentata a Ragusa la Giornata internazionale della guida turistica
26 Feb 2020 13:13
Conferenza stampa mercoledi mattina al Comune di Ragusa per la presentazione della Giornata internazionale della Guida Turistica in programma sabato 29 febbraio al Castello di Donnafugata con una visita gratuita al famoso maniero dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Presenti l’assessore al turismo del Comune di Ragusa Francesco Barone e due dirigenti dell’Associazione AGT Francesca Cascone ed Enzo Piazzese che hanno anzitutto plaudito alla nuova collaborazione fra i due organismi nel ventesimo anniversario dell’Agt e nello spirito reciproco di massimo impegno per lo sviluppo turistico di Ragusa a partire da sabato 29 febbraio con la visita guidata a Castello di Donnafugata e successivamente con altre iniziative da sviluppare anche con la collaborazione degli Istituti scolastici sotto le tre caratteristiche che animano le Guide Turistiche e cioè “Passione, professionalità e cuore” e che sono i veri ambasciatori del territorio.
Dopo aver fatto un elenco dei siti più importanti di Ragusa e cioè il Museo archeologico, la Grotta delle Trabacche, Camarina. Castello di Donnafugata, Fontananuova unica al mondo che conta ben 32 mila anni di storia con le “pietre” custodite al Museo di Siracusa i tre interlocutori hannomparlato della Giornata mondiale della Guida turistica che per Ragusa si svolgerà, come abbiamo detto,sabato prossimo con la visita al Castello di Donnafugata dove i visitatori troveranno le Guide turistiche dell’Agt.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata