Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
L’Asd Ragusa calcio 1949 ospita domani all’Aldo Campo la capolista Paternò
07 Dic 2019 11:13
L’Asd Ragusa calcio 1949 ospita domani, domenica 8 dicembre, la capolista Paternò. La gara in programma allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio si tiene a partire dalle 14,30. L’obiettivo è riscattare le sconfitte con il Sant’Agata, casalinga, e con il Rosolini, domenica scorsa in trasferta. Sono state giornate convulse per la formazione azzurra, tra partenze e arrivi.
“Credo che da parte mia, più che al mercato – sottolinea il tecnico, Alessandro Settineri – sia necessario pensare alla partita con il Paternò. Per quanto riguarda la finestra di mercato, se da un lato può essere utile per modellare o migliorare la squadra, sicuramente non lo è, in alcuni casi, per la concentrazione di alcuni giocatori, così come ho già avuto modo di ribadire a Rosolini. E’ chiaro che alcuni, non perché lo facciano volutamente, siano spinti a distrarsi per le voci che li riguardano.
Noi, invece, dobbiamo cercare di riprendere, adesso, il nostro percorso con molta serenità, così come abbiamo fatto in precedenza. Perché comunque la nostra è una squadra che ha fatto bene e che, adesso, intende nuovamente puntare al successo”.
E il Paternò? “Ci aspetta – aggiunge l’allenatore – un avversario di valore con una rosa molto ampia e di grande qualità. Dobbiamo affrontarlo con molta umiltà, mettendo in rilievo che l’impegno deve essere sempre massimo. Con riferimento al mercato, posso dire che è arrivato qualche innesto di grande valore che ci garantirà una notevole mano d’aiuto senza nulla togliere a chi ci ha consentito di arrivare ai primi posti della classifica in questa fase della stagione”.
© Riproduzione riservata