La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Acate: degenera lite in famiglia, figlio tenta di aggredire il padre disabile
17 Set 2019 21:03
I motivi della rissa non sono ancora chiari: oggi pomeriggio, intorno alle 18.30, i carabinieri di Acate e il personale del 118 sono intervenuti presso un’abitazione ad Acate per una lite in famiglia: il figlio aveva tentato di aggredire il padre disabile, un non vedente. Sui motivi dell’aggressione e sulle modalità, c’è ancora riserbo, ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, il ragazzo avrebbe tentato l’aggressione con un martello ma, per fortuna, mancando l’uomo e colpendo una vetrata. Il padre e la sua compagna sono rimasti feriti a causa dei vetri infranti.
Il ragazzo è stato portato in caserma, dove è tutt’ora trattenuto, mentre l’uomo si trova in ospedale. Non si conoscono ancora le sue condizioni di salute dei feriti, ma pare non siano in gravi condizioni.
© Riproduzione riservata