Matrimonio in piscina: Antonio e Maria festeggiano insieme ai vigili del fuoco siciliani. FOTO

Una piscina, un ottimo catering, una location da sogno e poi loro, i protagonisti: i vigili del fuoco. E non poteva esserci, a questo punto, matrimonio più riuscito. Antonio Occhipinti e Maria Petrolo, hanno organizzato un party unico. Sabato 17 agosto, nella splendida location di Villa Gisana, 150 vigili del fuoco provenienti da tutta la Sicilia hanno festeggiato il loro direttore e collega.

Ma facciamo un passo indietro.
Antonio Occhipinti, 48 anni, ex scapolo d’oro e funzionario dei vigili del fuoco che si occupa di formazione e sport del Corpo Nazionale, si è spostato sabato 10 agosto a Ragusa Ibla: un matrimonio tradizionale, elegante, con familiari e autorità, con tanto di picchetto ufficiale. Il ricevimento è stato effettuato al lido Otello di Santa Maria del Focallo. Ma sabato 17 agosto la coppia ha deciso di dare una seconda festa, più informale, un party a tema a Villa Gisana a cui avrebbero partecipato tutti i colleghi di Antonio. La professione di Maria, che è una wedding planner, è stata essenziale nella realizzazione del particolarissimo tema: “la fiamma rossa dei vigili del fuoco e i giallo dei profumi di sicilia”.

E in effetti, gli invitati sono arrivati da tutte le nove province siciliane vestiti di giallo e rosso: “E’ stato bellissimo vedere arrivare gli invitati, alcuni con i capelli colorati: hanno colto in pieno lo spirito della festa”, ci spiega Antonio. E in effetti, i vigili del fuoco hanno saputo cogliere l’occasione per mostrare tutto il loro spirito goliardico: tanto seri e professionali nel loro difficile lavoro, tanto spontanei e divertenti nelle occasioni di gioia.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli: gli ospiti sono stati accolti in villa, sono state rinnovate le promesse, tutti hanno potuto gustare le specialità della tradizionale siciliana, grazie al catering del ristorante “Viri cu c’è” e all’animazione di Best Memmories, e, alla fine, grande festa in piscina.
Una festa unica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it