VINALES IL MIGLIORE NELLE LIBERE DEL GP D’OLANDA, LORENZO SI FA MALE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Maverick Vinales vola in pista, Jorge Lorenzo invece finisce per terra e si frattura la sesta vertebra lombare. Nel venerdì di prove libere del gran premio di Olanda, ad Assen, ottava tappa del Mondiale di MotoGP, il pilota spagnolo della Yamaha chiude davanti a tutti con il miglior tempo di 1’32”638 davanti a Fabio Quartararo, staccato di meno di due decimi. Entrambi potranno dunque insidiare un Marc Marquez che, come sempre, il venerdì non scopre le carte: il campione del mondo chiude rispettivamente col 6° e 7° tempo le due sessioni odierne ma si prepara ad aumentare i giri del motore per le qualifiche di domani. Buon passo per le Ducati: Petrucci chiude 3° nella seconda sessione davanti a Dovizioso. Sesto Andrea Iannone, staccato invece Valentino Rossi, dodicesimo al mattino e nono nel pomeriggio. Brutte notizie per Lorenzo, subito trasportato in ospedale dopo la caduta alla curva 7: “Abbiamo fatto la tac – ha spiegato il dottor Charte, medico MotoGP – e c’è una frattura della sesta vertebra lombare. Tempi di recupero? Non saranno brevi”. Domani intanto gli altri torneranno in pista: alle 9,55 e alle 13,30 ancora prove libere, poi dalle 14,10 le qualifiche.

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it