A MILANO-CORTINA LE OLIMPIADI 2026, GIOCHI TORNANO IN ITALIA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

LOSANNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Milano e Cortina ospiteranno le Olimpiadi invernali del 2026. Lo ha deciso l’Assemblea del

Comitato olimpico internazionale riunita a Losanna. La candidatura italiana e’ stata preferita a quella svedese di Stoccolma-Are. Le Olimpiadi invernali tornano dunque in Italia 20 anni dopo l’edizione ospitata da Torino nel 2006. Si tratta della quarta Olimpiade in Italia dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appreso della vittoria italiana appena arrivato all’aeroporto di Ginevra prima di decollare e si è abbracciato con la sua delegazione.

“La vittoria di Milano e Cortina nella corsa ad ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2026, non e’ solo un grande e meritato risultato che il nostro Paese attendeva da anni, ma e’ l’affermazione di un principio: quando si lavora uniti e compatti, per l’Italia nessun obiettivo e’ precluso. In questa giornata possiamo e dobbiamo sentirci orgogliosamente Italiani” e’ stato il commento del presidente del Senato, Elisabetta Casellati. “Vincono l’Italia, il futuro e lo sport: grazie a chi ci ha creduto fin da subito, soprattutto nei Comuni e nelle Regioni, e peccato per chi ha rinunciato. Ci saranno almeno cinque miliardi di valore aggiunto, 20mila posti di lavoro, oltre a tante strade ed impianti sportivi nuovi: con le Olimpiadi invernali confermeremo al mondo le nostre eccellenze e le nostre capacità” le parole del vicepremier Matteo Salvini.

(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it