Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ENEL E PROTEZIONE CIVILE PER PREVENZIONE E GESTIONE EMERGENZE
24 Giu 2019 16:04
ROMA (ITALPRESS) – E’ stato firmato dal capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e dal direttore Enel Italia Carlo Tamburi, un protocollo di intesa che rinnova la collaborazione per la gestione delle emergenze che coinvolgono il sistema elettrico. L’intesa aggiorna gli accordi già esistenti, introducendo ulteriori elementi e aree di intervento per garantire massima efficienza ed efficacia operativa nella previsione, prevenzione e gestione dei rischi che possano avere impatto sul sistema elettrico, perseguendo finalità di tutela degli interessi fondamentali della collettività.
Il protocollo, della durata di 4 anni, sarà applicato in particolare in tre aree di collaborazione: pianificazione, con definizione di procedure e modalità di interazione con il Sistema di Protezione Civile e analisi e scenari di rischio per azioni preventive e pianificazione delle attività di intervento in caso di emergenza; comunicazione tra le parti e verso l’esterno, con la definizione di modelli condivisi sia per le fasi ordinarie che per quelle di emergenza; formazione congiunta ed esercitazioni mirate con simulazioni di possibili scenari che richiedano azioni condivise.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata