Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vasto incendio tra Acate e Vittoria. Danneggiate alcune case, nessun ferito
12 Giu 2019 18:17
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa hanno dovuto lavorare non poco per domare il vasto incendio divampato in contrada Giardinelli, tra i territori di Gela, Acate e Vittoria.
Le alte fiamme sono state alimentate dal vento afoso ed hanno per questo dato filo da torcere ai pompieri, che sono comunque riusciti a contenere il rogo. Danneggiate alcune case, in particolare la tettoria di una di queste. Non si è per fortuna registrato nessun ferito, anche perché comunque le case erano state fatte evacuare a scopo precauzionale, per consentire ai vigili del fuoco di lavorare con maggiore serenità.
Ancora da accertare le cause dell’incendio, ma non si esclude che vi sia la mano dell’uomo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it