La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Dipasquale: incontro per la Bapr ma non per la Ragusa-Catania
14 Mag 2019 15:55
Con il governo si può parlare della Bapr, ma non della Ragusa-Catania. Questa, in sintesi, l’accusa del deputato regionale del Pd, Nello Di Pasquale che dichiara: “apprendo del tavolo di lavoro Banca Agricola Popolare di Ragusa che si terrà a Ragusa la prossima settimana alla presenza del sottosegretario all’Economia Villarosa e organizzato dai parlamentari iblei del M5S. Mi mi permetto di far notare che, quando altri erano parte di una maggioranza di Governo, si preoccupavano di invitare tutte le espressioni politiche e non solo la propria. Tuttavia, poco importa, visto che comunque si stanno occupando di una questione importante per il territorio e va bene così”.
“Mi chiedo però- aggiunge- come mai su temi altrettanto importanti, e mi riferisco a quello delle infrastrutture ed in particolare del raddoppio della Ragusa-Catania, non possiamo avere la stessa fortuna e cortesia? Perché non si riesce a portare qui il presidente Conte o i ministri Toninelli e Tria per una riunione che preveda il coinvolgimento di tutta la deputazione, dei sindaci, delle organizzazioni di categoria e dei sindacati? Insisto nel sollecitare gli onorevoli Lorefice e Campo perché organizzino un incontro con il Governo qui nel territorio o anche a Roma, così come si sta facendo per la Bapr, perché al momento la sensazione è che proprio sulla Ragusa-Catania ci si voglia nascondersi non si sa bene da che cosa e perché”.
© Riproduzione riservata